Matteo Salvini inaugura la nuova stagione della Lega in occasione del Congresso. Il leader non evita una provocazione sulla Gregoretti: “Propongo di autodenunciarsi in massa se dovessero procedere”.
In occasione del Congresso della Lega, Matteo Salvini si è congedato con una provocazione sul caso della Gregoretti. Il leader leghista ha proposto ai presenti di autodenunciarsi nel caso in cui il Senato dovesse decidere di concedere l’autorizzazione a procedere nei suoi confronti.
Gregoretti, Salvini al Congresso della Lega: “Propongo di autodenunciarci in massa”
“Propongo al congresso di autodenunciarci in massa se dovessero procedere“, ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini lanciando una provocazione ai presenti. La staffilata è diretta soprattutto al Movimento Cinque Stelle e al Partito democratico. Le due forze di maggioranza del governo sembrano infatti intenzionate a non concedere l’immunità all’ex vicepremier. In questo caso l’ex ministro degli Interni dovrebbe fare i conti con un processo per sequestro di persona.
Di seguito il video del Congresso della Lega del 21 dicembre
Salvini, “Cancellare i senatori a vita”
Matteo Salvini ha poi parlato del futuro e dei progetti al governo. Il leghista ha ribadito la sua intenzione di cancellare la figura del senatore a vita.
“Quando torneremo al governo tra le Modifiche alla costituzione ci sarà anche il cancellare il senatore a vita”.
Il leader della Lega ha poi parlato ovviamente anche del nuovo movimento politico battezzato proprio al Congresso della Lega. Si tratta, come visto e dichiarato in questi mesi, di una realtà politica che abbandona i confini del Nord per estendersi in tutta Italia, accantonando i vecchi progetti di secessione.
“Oggi è l’inizio di un bellissimo percorso, è il battesimo di un movimento che ha l’ambizione di rilanciare l’Italia nel mondo“.